Ville Aurora

Creiamo progetti autentici e di carattere per le unità residenziali di lusso

Il Residence sarà ubicato in  Via Corrado Avolio nella parte occidentale del Monte Bonifato a pochi passi dalla Via Kennedy. Il complesso si inserisce perfettamente nell’area circostante aumentandone ed esaltandone il pregio.

Il complesso “Aurora” si compone di tre ville, le singole unità abitative si svilupperanno su più livelli, nel piano terra si svilupperà l’intera zona giorno con l’ingresso principale, soggiorno, pranzo , bagno, cucina,  lavanderia, dispensa, veranda e giardino;
al primo piano, sarà collocata la zona notte composta da una camera da letto matrimoniale  con cabina armadio, due camere ed un bagno, oltre ad una meravigliosa ed ampia veranda.

Progetto

Residenziale

Anno

2020

Localizzazione

Alcamo, Sicilia

Al fine di progettare le strutture intelaiate secondo le normative antisismiche vigenti, sull’area in cui saranno realizzati gli edifici, sono stati condotti studi geologici in maniera capillare, eseguiti da uno Studio Professionale abilitato.
Le strutture portanti sono previste in cemento armato con pilastri e travi di spessore variabile in funzione dei calcoli in c.a., le fondazioni in c.a. a travi rovesce.
I solai tipo saranno a struttura mista in cemento armato e laterizio, costituiti da travetti e blocchi di alleggerimento in laterizio, completo di getto in opera di conglomerato cementizio.
L’intera struttura è calcolata nel rispetto delle norme antisismiche.
I materiali utilizzati saranno calcestruzzo ad alta resistenza garantita classe Rck, l’acciaio tipo B450C ad aderenza migliorata certificato e controllato in stabilimento.

Muratura di tamponamento esterno

I muri di tompagno saranno realizzati con blocchi di laterizi forati porizzati tipo “POROTON”, con alta capacità di isolamento termico e acustico.

Isolamento termico

L‘isolamento termico in un edificio è determinante per il risparmio energetico  che, si traduce nel minor costo per l’utente per il riscaldamento o il raffrescamento, minor consumo di fonti energetiche non rinnovabili come il gas naturale ed il petrolio, e la salvaguardia dell’intero immobile in termini di durabilità dell’edificio evitandone il deterioramento della struttura e delle finiture.

Aereazione fondazione e drenaggio

All’interno dei vani di fondazione, sarà realizzato un “vespaio drenante in ghiaia”  al fine di evitare il contatto diretto dell’immobile con il terreno e consentire di mantenere asciutti gli ambienti, contribuendo all’isolamento dell’intera struttura.